We Will Open The World

GESTORE DI PROCESSI D’APPRENDIMENTO

PROROGA SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE SCADENZA IL 24/09/2020 ALLE ORE 18:00

BANDO DI ISCRIZIONE
POR FESR FSE MOLISE 2014-2020
Asse 8 – Istruzione e Formazione – Azione 8.1.1 Catalogo Regionale Offerta Formativa
Determina Dirigenziale Dipartimento Giunta Regionale n. 3047 del 26 giugno 2019 - CUP D36B19000920009

OBIETTIVI DI COMPETENZE TECNICO-PROFESSIONALI E POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI.

Il Gestore di processi di apprendimento è in grado di stimolare processi di apprendimento delineando percorsi, contenuti e metodologie adeguate.

DESTINATARI E REQUISITI D’ACCESSO.

I destinatari sono i soggetti inoccupati, disoccupati e occupati del settore privato (compresi i lavoratori autonomi).
I requisiti per i soggetti inoccupati – disoccupati, da possedere al momento della presentazione della candidatura per la partecipazione al percorso formativo sono: residenza/domicilio nel territorio della regione Molise da almeno 6 mesi; essere in stato di disoccupazione, ai sensi dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 150 del 14 settembre 2015; non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020, compreso gli interventi finanziati nell’ambito del Programma Regionale Garanzia Giovani e sul PSR Molise 2014-20.
I requisiti per i soggetti occupati del settore privato (compresi i lavoratori autonomi) da possedere al momento della presentazione della candidatura per la partecipazione al percorso formativo sono: residenza/domicilio nel territorio della regione Molise da almeno 6 mesi; non avere in corso partecipazioni ad altri progetti e/o iniziative finanziati a valere sul POR Molise FESR FSE 2014-2020 e sul PSR Molise 2014-20.
Essere in possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado da accertare mediante autocertificazione rilasciata ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R 445 del 28 dicembre 2009 o copia conforme del titolo.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero sono richiesti i seguenti documenti:
- Paesi Comunitari e della Confederazione Svizzera: traduzione asseverata del titolo di studio;
- Paesi Extra-comunitari: dichiarazione di valore del titolo di studio.
- Avere capacità di espressione e comprensione orale e scritta della lingua italiana valutata attraverso appositi test di ingresso.
La selezione dei discenti terrà conto dell’ordine cronologico di pervenimento delle domande e del possesso di competenze pregresse attinenti l’area professionale, adeguatamente documentate dal richiedente e/o attraverso il CV e/o attraverso la verifica mediante questionario e/o colloquio orale.

NUMERO DESTINATARI PREVISTI

9 partecipanti + 3 uditori.
Per gli uditori non è prevista indennità di frequenza.

MODALITÀ E CRITERI DI SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Nel caso in cui le domande superino il numero di massimo di allievi previsto, le eventuali azioni di selezione, da svolgersi entro fine Settembre 2020 presso la sede operativa della THOR FORMAZIONE SRL, prevedranno:

  • verifica della validità e regolarità delle domande di iscrizione giunte;
  • proposizione di un test a risposta multipla inerente argomenti di cultura generale e specifica;
  • attuazione di un percorso di valutazione delle competenze e delle motivazioni basato su un colloquio individuale.

TERMINI DI SCADENZA E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La domanda, scaricabile dal sito www.thorformazione.it, con gli allegati richiesti dovrà pervenire entro il 24 Settembre 2020 entro le ore 18:00 presso la sede operativa della THOR FORMAZIONE SRL in San Martino in Pensilis (CB) alla Via PO snc. Tramite raccomandata A/R, via PEC all’indirizzo thorformazionesrl@pec.it o raccomandata a mano Per la consegna a mano contattare i numeri +39 373 8726851 oppure il +39 0875 604846. Non farà fede il timbro postale.

PERIODO DI SVOLGIMENTO DELL’AZIONE E STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO

L’azione formativa si svolgerà presumibilmente da Settembre a Dicembre 2020.
Durata complessiva 300 ore suddivise in 120 ore di teoria di cui ore 60 in Aula didattica e 60 ore in modalità FaD (Formazione a Distanza) e 180 ore di stage.

SEDE DI SVOLGIMENTO

Il corso si svolgerà presso la sede operativa della THOR FORMAZIONE SRL in San Martino in Pensilis (CB) alla Via PO snc.

OBBLIGHI INERENTI LA FREQUENZA

L’allievo dovrà frequentare almeno l’80% del monte ore totale. Trascorsi 5 giorni di assenza prolungata l’allievo sarà dimesso dal percorso formativo.

INDENNITÀ DI FREQUENZA

Per gli allievi inoccupati - disoccupati è prevista la corresponsione di una “indennità di frequenza” quantificata in € 3,00 (euro tre/00) a titolo di rimborso spese per ciascuna ora di formazione effettivamente frequentata, a condizione che l’allievo abbia frequentato almeno l’80% delle ore complessive previste per l’intervento formativo. Tale indennità sarà erogata agli allievi a cura dell’Organismo di Formazione.
Per gli allievi occupati e lavoratori autonomi non è prevista alcuna indennità di frequenza. Per questa categoria di destinatari è prevista una compartecipazione al finanziamento nella misura del 20% del costo complessivo del corso di formazione diviso il numero totale degli allievi previsti.

TITOLO IN USCITA

Attestato di Qualifica di Specializzazione 6° livello EQF come da Repertorio delle Professioni della Regione Molise.

PROVE FINALI

È ammesso agli esami finali l’allievo che avrà frequentato almeno l’80% delle ore complessive di formazione con giudizio globale di ammissione all’esame positivo. L’esame finale consiste in una prova scritta e colloquio orale concernenti tutte le materie oggetto di studio.

 

SCARICA BANDO

DOMANDA DI ISCRIZIONE

 

 

 

 

 

THOR FORMAZIONE SRL
VIA PO SN
86046 SAN MARTINO IN PENSILIS (CB)
direzione@thorformazione.it
Tel./ Fax 0875604846